Elezioni Europee 8-9 giugno 2024 – Attenzione: controllare la propria tessera elettorale

Contenuto

Con l’avvicinarsi delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno, il Comune di Cividate al Piano ricorda ai cittadini elettori di controllare preventivamente la propria tessera elettorale, che è indispensabile, insieme a un documento di riconoscimento, per poter esercitare il proprio diritto di voto.

Bisogna infatti rivolgersi all'Ufficio Demografico-Elettorale per richiedere: eventuali duplicati delle tessere in caso di smarrimento o deterioramento, il rilascio di nuova tessera in caso di completamento degli spazi sulla propria (portare la tessera esaurita) e i tagliandi adesivi che sono necessari per quegli elettori che abbiano effettuato un cambio di indirizzo che comporti il cambio di sezione elettorale.

Le nuove tessere, i duplicati e i tagliandi possono essere rilasciati solo all'interessato o a un suo familiare. All’Ufficio Demografico si possono ritirare le tessere elettorali giacenti e quelle dei nuovi iscritti alle liste elettorali (che sono comunque stati informati a suo tempo tramite cartolina avviso).

Per effettuare tutte queste operazioni che riguardano le tessere elettorali, l’Ufficio Demografico ha programmato un’apertura straordinaria con orario continuato venerdì 7 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18 e anche nelle giornate di votazione: sabato 8 giugno dalle 9.00 alle ore 23 e domenica  9 giugno dalle 7 alle 23.

Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale e la presenza di almeno uno spazio libero per l’apposizione del timbro attestante l’ammissione al voto, al fine di evitare disguidi e attese nei giorni della votazione e di quelli immediatamente precedenti.

A Cura di
Servizi Demografici

Comune di Cividate Al Piano, Piazza Giovanni XXIII, Cividate al piano, BG, Italia

0363 946411 (interno 1)