A chi è rivolto

Contribuenti che richiedono l’autorizzazione (temporanea o permanente) all’occupazione di spazi pubblici e all’esposizione pubblicitaria sul territorio del Comune di Cividate al Piano.

Descrizione

L’art. 1, comma 816, della Legge 27 dicembre 2019, n. 160 (Legge di bilancio per l’anno finanziario 2020) ha introdotto, a decorrere dal 1° gennaio 2021, il “Canone Unico Patrimoniale”, unificando i previgenti regimi di prelievo tributario riferiti ai seguenti “tributi minori”:

• l'imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni (ICP-DPA);
  • Il canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari (CIMP);

Il Comune di Cividate al Piano ha affidato la gestione in concessione del Canone Unico Patrimoniale alla Società SAN MARCO S.P.A. i cui contatti sono:

Come fare

Per l’occupazione del suolo pubblico e/o l’autorizzazione per l’esposizione pubblicitaria è necessario richiedere ed ottenere la preventiva autorizzazione del Comune.

Cosa serve

Al Settore III Gestione Territorio e sue risorse, per la concessione di posteggi del mercato settimanale.
Il Comune comunica di seguito le autorizzazioni rilasciate al Concessionario San Marco S.p.A.

Cosa si ottiene

Le autorizzazioni all’occupazione spazi e all’istallazione di mezzi pubblicitari anzidette.

Nessuna Scadenza

Il Canone Unico Patrimoniale, nelle sue diverse componenti, va versato annualmente secondo le scadenze indicate dal Regolamento comunale in materia.
La Società San Marco SPA si occupa dell’invio ai contribuenti degli avvisi di versamento del Canone, da assolvere tramite PAGOPA, indicando le inerenti scadenze.

Costi

Annualmente vengono approvate le tariffe del Canone Patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale con deliberazione della Giunta Comunale.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Feb/24