Descrizione

Nel caso si necessiti di un libro o un articolo non reperibile nelle biblioteche delle province di Bergamo, Brescia e Cremona è possibile attivare il servizio di prestito interbibliotecario nazionale, a pagamento, che consente di far arrivare via posta in una delle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca quanto richiesto.

Come fare

Per usufruire del servizio è necessario essere iscritti alla Rete Bibliotecaria Bergamasca tramite una delle biblioteche aderenti ed è necessario essere in grado di effettuare pagamenti online tramite carta di credito/prepagata.

Cosa serve

Per usufruire del servizio è necessario contattare la Biblioteca che verificherà la disponibilità sul territorio nazionale del libro/articolo di cui si necessita.

Cosa si ottiene

Il prestito di un libro o la fornitura di copie di un articolo non presenti nelle biblioteche delle province di Bergamo, Brescia e Cremona.

Nessuna Scadenza

L’arrivo presso la biblioteca comunale di quanto richiesto dipende da una serie di fattori per cui è difficile dare un’indicazione precisa. In generale bisogna considerare almeno due settimane.

Costi

Il servizio prevede il pagamento da parte dell’utente a copertura dei costi di gestione del servizio di:

• spese sia fisse di 5,50 euro, da pagarsi esclusivamente online, con carta di credito/prepagata;
  • spese variabili (versamento su bollettino postale, acquisto francobolli, a seconda dalla richiesta della biblioteca prestante, di norma per un importo attorno a 6-7 euro).

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Vincoli

Il prestito di libri effettuato tramite il prestito interbibliotecario nazionale non è rinnovabile. Dura quindi 30 giorni.

Mar/24