A chi è rivolto

A tutti i cittadini titolari di una concessione di loculo, tomba, cappella o di autorizzazione a sepoltura nel campo di inumazione.

Descrizione

Le luci votive possono essere attivate su ogni lapide del cimitero (celle, ossario, campo comune, urne cinerarie, colombari e tombe di famiglia) e hanno la stessa durata della concessione della sepoltura, salvo disdetta.

Come fare

Il pagamento del canone può essere effettuato presso la propria banca, all’ufficio postale, nelle tabaccherie e nelle ricevitorie accreditate, oppure online tramite il sito web o le app messe a disposizione dalla propria banca utilizzando l'Avviso PagoPA inviato.

Cosa serve

Occorre presentarsi all'Ufficio Demografico per la compilazione delle domanda e quindi, provvedere al versamento del contributo di allacciamento.

L'accesso al servizio richiesto

Nessuna Scadenza

Il canone deve essere versato annualmente in forma anticipata. Entro il mese di Novembre, il Comune invia agli utenti l'avviso di pagamento con l'importo del canone dovuto per l'anno successivo.
La scadenza del versamento è indicata sull'avviso.

Nessuna Scadenza

Tempistiche per prima attivazione:
La prima attivazione del servizio avviene entro 30 giorni dalla richiesta e dal pagamento del contributo di allacciamento.

Costi

La tariffa del servizio di illuminazione votiva è pari a € 8,00 all'anno per ogni luce votiva attivata.

Per il primo allacciamento della luce votiva è necessario un contributo di € 20,00.

Clicca qui per prenotare un appuntamento:

Prenota Appuntamento

Mar/24